La sveglia suona, c’è un bel sole, come ogni mattina mi dedico allo yoga un piccolo rito come la tazza di the che segue,piccole abitudini che aiutano la mia disciplina. Sono in isolamento con i miei figli, abbiamo il Covid ,ho vissuto momenti di grande paura, abbiamo avuto una complicazione polmonare e abbiamo rischiato il ricovero ma poi è andato tutto per il verso giusto,come sempre….perché io posso avere un momento di paura, ma è un momento, so che io posso veramente affrontare tutto.

L’isolamento mi ricorda il lockdown, la casa è la stessa, ma io no . Io sono migliorata tanto perché proprio durante il lockdown ho accettato un dono, ho accettato la possibilità di parlare con Barbara che mi ha fatto conoscere il mondo del coaching. Lei mi ha preso sotto la sua ala, mi ha dato la possibilità di compiere un percorso, un percorso che mi ha per sempre allontanato dalla disperazione che vivevo. Barbara non è un coach, è riduttivo, lei racchiude tante di quelle figure professionali che sarebbe davvero difficile elencarle tutte. Vivevo una situazione disperata, probabilmente vista dall’esterno la mia situazione è tutt’ora disperata, ma è completamente cambiata la mia prospettiva, dopo decenni passati a giustificarmi e cercare dolorosamente di farmi accettare dalla mia famiglia, io ora so che posso stare bene lo stesso, che non ho bisogno di arrabbiarmi, che la diplomazia è un grande dono, che tutte le porte lavorative vanno lasciate aperte perché chi semina prima o poi raccoglie SEMPRE.

Barbara mi ha insegnato tantissimo, la rabbia e l’aggressività le ho sostituite con l’empatia e la diplomazia ciò mi ha permesso al funerale di mia mamma di avere vicino la MIA famiglia, naturalmente ero lontana dalla mia famiglia di origine ma avevo vicino : il mio ex marito, il mio ex compagno, i miei figli, il mio attuale compagno e tutti i miei fratelli e sorelle del cuore i miei amici. Tutti vicini a me e al mio dolore in un clima di grande serenità. E questo solo grazie a Barbara. Economicamente le cose non sono andate come desiderava mia madre, le mie sorelle nonostante credevo di essermi tutelata hanno trovato il modo di dividere con me la cifra che mia madre aveva voluto lasciarmi, non mi sono disperata come avrei fatto in passato, perché io sto lavorando, sto costruendo la mia indipendenza, certo sono piccoli lavori,corsi on line,traduzioni,sostituzioni in negozio che forse mi porteranno qualche altro mese di lavoro a primavera, è tutto una occasione me l’ha insegnato Barbara.

Pensa che ora che sto meglio e sono in isolamento, sto vendendo tantissime cose on line,sono nella classifica dei top Sellers di Catawiki!!! Chi l’avrebbe mai detto!!!! E ci sto lavorando da 2 settimane circa. Ho ancora tanti progetti, tante idee da realizzare che mi danno gioia e serenità nell’affrontare il presente. Senza di te non ce l’avrei mai fatta.

GRAZIE BARBARA DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.

Add a Comment