Quante volte in questi mesi ho pensato al mio blog con una punta di dolore al cuore.

Dovresti scriverci, postare, esserci.

Quando l’ho mandato online qualche anno fa,ce n’erano pochi, e a me il nuovo è sempre piaciuto. Era l’anno in cui mi iscrissi a facebook per la prima volta, per poi subito dopo cancellarmi.

Avevo visto bacheche con 100 (!!) amici,..e chi buon dio è così tanto ricco?

Mi era sembrato di entrare in un vortice spaventoso, come Titti inseguita da Gatto Silvestro.

E mi cancellai, appunto. Poi dopo qualche mese, frequentando workshop fantastici con colleghi di tutte le nazioni, capii che sarebbe stato un modo per restare in contatto. E così mi riscrissi.

Nel frattempo il mio blog navigava fantasticamente, ed io nuotavo nell’etere felice.
Ma come diceva mio nonno su qualsiasi cosa: è importante, sempre, che se ne faccia buon uso.
E ultimamente l’etere mi ha un po’ stancato. Sovraesposizione di tutto, indigestione di immagini, vite esposte non fanno per me. In fondo l’ho sempre scritto che non sono una businesswoman, parola che spesso viene confusa con l’essere professionali.
Sto pensando ad una nuova forma di comunicazione, la mia.
Penso che fare un lavoro creativo non essendo liberi di esprimersi come si sente, seguire dettami imposti, sia un ossimoro.
Intanto sono qui a lavorare, a studiare, a vivere, che la vita è la più ancestrale forma di ispirazione.
E per adesso vi saluto vi bacio e W la libertà.

4 Commenti
  1. silvia
    silvia
    29 Aug 13

    Non fare scherzi,  dai! Le tue foto sono la mia isola, semplicità, classe, ispirazione. E mi immagino un mondo dietro. Quindi è arte.

  2. Mara
    Mara
    04 Sep 13

    Anche se molti ti copiano, anche se molti cercano di imitarti :, la tua professionalità innata, la tua creatività, esperienza, classe, veridicità,spontaneità , nn potrà mai essere rubata, xche tutte queste qualità racchiudono una sola parola Arte. Tu sei una grande artista, sei una grande persona, e un gran donna.

  3. Barbara
    04 Sep 13

    @silvia, grazie
    @mara, non ho pubblicato subito il tuo commento, sono stata indecisa, mi imbarazzava tanto era forte e bello. ma poi ho pensato che il vostro affetto è il mio humus. grazie mara

  4. Claudia
    Claudia
    06 Sep 13

    da quando seguo il tuo blog non ho mai pensato alla ‘sovraesposizione’ di vite e foto ma piuttosto a come riuscissi sempre a comunicare tanto senza essere mai invadente o esibizionista come molti dei tuoi colleghi e il fatto che ora tu sia qui ad interrogartene mostra tutta la tua sensibilità e professionalità.. una sola e semplice parola…GRANDE!

Add a Comment